Il tuo carello è vuoto
Suggerimenti:
Registrati ora per usufruire di tutti i servizi SBS a te dedicati.
CEO
General Manager
International Sales director della Divisione Servizi
Italy Sales Manager
HR Manager
CTO
CFO
IT Manager
Responsabile acquisti
Head of Category Management
E-commerce Manager
Digital and Content Marketing Manager
Quality Manager
Trade Marketing Manager
Design Manager
Responsabile Logistica e Magazzino
Responsabile di Magazzino
Logistic Manager
CEO e Co-Fondatore, ha assistito alla nascita, alla crescita e all'espansione di SBS in Italia e sui mercati internazionali dal ’94 ad oggi. Da sempre in prima linea ha contribuito alla crescita dell’azienda, avvenuta grazie all'impegno, alla costanza ed ai continui investimenti. Proprio questi tre cardini hanno permesso una continua innovazione e sviluppo in un settore caratterizzato da continui ed importanti cambiamenti. E’ convinto che la crescita di SBS possa continuare grazie al qualificato team di persone che negli anni ha saputo costruire.
Ha maturato una significativa esperienza nell’area acquisti di un’importante realtà della grande distribuzione. È giunto in SBS nel 2013 e assunto per molti anni il ruolo di Direttore Marketing e Acquisti. Dal 2024, dopo aver contribuito in modo significativo alla crescita di SBS attraverso la costante innovazione ed introduzione di nuove gamme di prodotti e brand, Marco assume il nuovo incarico di General Manager con l’obiettivo di consolidare ulteriormente la posizione dell’azienda e di strutturala per le nuove sfide. Innovazione, organizzazione e forza del team sono le fondamenta di questa ulteriore crescita.
In azienda dal 2014, dopo un primo periodo di affiancamento al Trade Marketing, Mattia è diventato account per il mercato italiano per poi assumere il ruolo di Channel Sales Manager per il canale della Grande Distribuzione. Queste esperienze hanno corroborato le sue skills professionali, rendendolo un punto di riferimento all'interno di SBS. Grazie alle profonde conoscenze del mercato, è chiamato nel 2018 ad implementare ulteriormente gli obiettivi strategici dell’azienda, nonché il prestigio del brand SBS. Crede che, ad oggi, SBS sia un’azienda innovativa in termini non solo di prodotto ma anche di visione del mercato; l’obiettivo è, e sarà sempre più, quello di fornire ai propri clienti strumenti rinnovati per incrementare non solo il sell out, ma anche il prezzo medio attraverso la personalizzazione dell’esperienza d’acquisto.
Dopo essere stato ufficiale dell’esercito per qualche anno, Marco inizia la sua carriera commerciale nel settore della cosmetica. Da qui passa per Caterpillar, per poi approdare nel mondo dell’elettronica di consumo di cui è profondamente appassionato. Unicell, Dagaard Telecom, E-Motion e Fonex, sono le società nel quale ha maturato esperienza e avuto ruoli di responsabilità prima di iniziare la sua avventura con SBS. Dell’azienda miasinese ammira la forte innovazione e la capacità di gestire l’accessorio con progettualità, elemento che, sicuramente, farà la differenza negli anni avvenire.
Direttore del Personale di SBS. Ha deciso di cogliere l’opportunità di lavoro offertagli dall'azienda a maggio del 2014 dopo molti anni di lavoro nella consulenza HR. Ha avuto la fortuna di entrare in azienda in un momento di forte crescita aziendale e di riorganizzazione delle funzioni. Nei primi due anni in SBS, infatti, non c’è stato solo un significativo incremento del numero di dipendenti, ma anche un importante progetto di riorganizzazione delle funzioni aziendali che ha riguardato l’area commerciale, le funzioni di product management e soprattutto lo start-up di due nuove divisioni aziendali: la divisione responsabile della creazione di APP e quella del progetto Retail.
Da oltre vent’anni si occupa di sviluppo prodotti software e del web, in SBS dirige il reparto R&D Web e Mobile. Il mondo delle piattaforme, su cui vengono sviluppate le applicazioni e i siti, è in costante evoluzione e crescita; Alexander crede però che il futuro riservi aspetti sempre più interessanti e l’esperienza, che negli anni si acquisisce, è lo strumento indispensabile per affrontarlo.
Dopo molti anni di esperienza all’interno di una realtà del settore automotive, Oliva è arrivata in SBS nel 2024 con l’incarico CFO. Nel suo ruolo ha l’obiettivo di gestire l’area Amministrazione Finanza e Controllo attraverso il coordinamento di tutta la squadra dedicata all’area contabile. E’ arrivata in SBS in un momento particolarmente ricco di opportunità soprattutto legate ad alcune operazioni straordinarie.
Per oltre due decenni ricopre il ruolo di IT Manager nel settore metalmeccanico. A fine 2020 decide di rilanciarsi sposando il progetto di SBS, forte dell’esperienza maturata nella digitalizzazione dei processi aziendali. Corrado è convinto che l'azienda continuerà il suo percorso di crescita e sviluppo, percorso che andrà supportato da una costante innovazione dei sistemi informativi.
Federico entra a far parte dell'azienda nel 1999 inizialmente come stagista e nel corso degli anni, dopo aver ricoperto diversi ruoli, diventa Direttore Acquisti. La sua esperienza più che decennale gli ha conferito una profonda conoscenza e una marcata passione sia per il mercato degli accessori per smartphone che per la gestione degli acquisti indiretti. Convinto che la competenza nel negoziare contratti e nell'instaurare relazioni strategiche con i fornitori sia cruciale, Federico assicura che ogni settore dell'azienda benefici delle soluzioni più avanzate e efficienti disponibili sul mercato. Questa strategia non solo rafforza la posizione competitiva di SBS ma rappresenta anche un pilastro fondamentale per il continuo successo dell'azienda.
Da sempre nell’elettronica di consumo e da anni nel settore degli acquisti in aziende della GDO e della GDS, con ruoli sempre di maggiore responsabilità. Dal 2021 sposa il progetto SBS, azienda alla quale si è sempre sentito “legato” e che reputa la sua seconda famiglia. Istintivo ed ambizioso, ama la sana competizione in ogni contesto con un forte spirito di iniziativa che negli anni lo ha portato a raggiungere traguardi importanti unendo serietà e senso del dovere sia nel contesto professionale che nel privato. Per la forte passione del gioco del Golf e per l’amore dei propri animali sceglie di fare un cambio di vita e oggi vive immerso nella natura dove condivide bellissime passeggiate insieme a propri cani.
Laureato in economia, si è occupato negli ultimi 15 anni di commercio omnicanale, marketing e comunicazione presso importanti realtà multinazionali come Decathlon, Darty e QVC, vivendo il rapporto col cliente prima come direttore di negozio e poi come responsabile e-commerce. Dopo un'esperienza nel settore della consulenza in Reply, dove ha seguito alcuni progetti e-commerce del mondo retail, ha accettato la sfida in SBS attratto dalla possibilità di lavorare per un brand italiano dinamico e innovativo, che vede nel digitale una nuova opportunità di crescita.
Arrivata in SBS nel 2021 in stage mentre conseguiva la laurea in Comunicazione e Marketing, ha avuto l'opportunità di formarsi e crescere professionalmente, fino a diventare Content e Digital Marketing Manager. In questo ruolo, Laura è determinata a portare una ventata di creatività e innovazione nelle strategie di comunicazione dell'azienda, contribuendo non solo alla crescita dei brand ma anche a quella della sua squadra, con un occhio sempre rivolto alle ultime tendenze del marketing digitale.
Padre di Leonardo e Diego, dopo la laurea in Ingegneria elettrica maturo anni di esperienza nella Qualità, nel testing e nelle certificazioni di prodotto, lavorando per importanti aziende operanti worldwide. La prima esperienza professionale significativa è stata in un laboratorio prove accreditato che offre servizi tecnologici alle imprese, consulenza e test sui prodotti; successivamente ho avuto un’importante esperienza nel settore della produzione di articoli per bagno e cucina, dove ho potuto approfondire tematiche certificative, tecniche e aspetti legati alla proprietà intellettuale. Appassionato di musica e tecnologia ritengo che, con l’obiettivo del miglioramento continuo, sia fondamentale trovare il giusto equilibrio tra ottimizzazione dei processi, flessibilità e capacità di innovarsi.
Sposato, con due figli, runner e amante del trail, Matteo ha conseguito la laurea in Economia focalizzando il proprio interesse lavorativo nel Trade Marketing. Convinto che l’applicazione di specifiche tecniche e piani di vendita sia la chiave strategica ideale per migliorare la customer experience, vanta oltre 15 anni di esperienza nella grande distribuzione. Tra Italia e Francia ha collaborato con grandi brand quali Conforama e Gruppo ADEO in qualità di product e category manager. L’interesse verso il settore tecnologico, legato ad ogni canale distributivo, alimenta il suo forte desiderio di aiutare il cliente finale a trovare il prodotto perfetto nel più breve tempo possibile. In SBS ha trovato un gruppo di professionisti, innovativi e fortemente appassionati, che lavorano per il bene comune aziendale: “aiutare le persone a comunicare ancora meglio”.
Appassionata di arti visive, matura esperienza nel campo della grafica, del packaging e dell'editoria. In SBS dal 2004, consolida queste competenze insieme ad un team motivato e curioso. Oggi coordina un gruppo di professionisti che lavorano con impegno combinando creatività e innovazione per portare risultati all'altezza di un mercato sempre più attento ai dettagli. Vede in SBS la capacità di anticipare le tendenze con grinta e freschezza, accettando con passione ogni sfida professionale.
Sposato con tre figli fa parte della grande famiglia SBS dal 2005. Nell'azienda piemontese ha avuto la possibilità di crescere e formarsi professionalmente; crescita che, ,dopo i primi 11 anni di esperienza, l’ha portato ad essere direttore del magazzino. Prevede per SBS la continua espansione in Italia e in Europa, arricchita e supportata dal già numeroso team in costante crescita.
Arrivato in SBS nel 2017 con un contratto di stage, in questi anni ha avuto la possibilità di formarsi, crescere professionalmente e raggiungere gli obiettivi sfidanti, fino a diventare Responsabile del Magazzino. Ha anche contribuito in prima persona allo sviluppo e la trasformazione del nuovo polo logistico di Paruzzaro: ora la gestione e la preparazione degli ordini è supportata da sistemi automatici all’avanguardia. Certo che la crescita di SBS sia solo all’inizio, Lorenzo è pronto ad affrontare le sfide che lo attendono.
Dopo avere maturato un’esperienza decennale nel settore trasporti e spedizioni, si è occupato per due anni della logistica di magazzino presso una società del settore fashion di primo piano. In SBS si occupa dei rapporti con i fornitori dei servizi di trasporto (trasportatori, corrieri espressi, spedizionieri) e di tutte le attività attinenti alle spedizioni (eventuali operazioni doganali, disciplina tecnica della spedizione, disciplina dei trasporti di merci pericolose). Si interfaccia con il magazzino per le attività di importazione (gestione arrivi, allocazione materiale e procedura controllo qualità) e per quelle di allocazione e prelievo materiale. Prevede una costante crescita per il gruppo SBS supportata dal nuovissimo centro logistico sito a Paruzzaro (NO).