IFA 2022, SI ALZA IL SIPARIO PER MOSTRARE TANTISSIME NOVITA’: TECNOLOGIA, AMBIENTE, LIFESTYLE

Dal suono avvolgente alle icone della musica, dal lifestyle all’amore per l’ambiente: ecco i principali argomenti che annunciamo al mercato partecipando a IFA, la fiera annuale che si tiene a Berlino per presentare in anteprima mondiale proposte innovative nel settore dell’elettronica di consumo.

All’interno dello spazio espositivo - Hall 32, Stand 100 - ciò che attira lo sguardo del visitatore sono quattro aree speciali che rappresentano il nostro crescente coinvolgimento verso alcuni valori e trend del momento:

1.L’impegno per l’Ambiente. L’area più esposta al pubblico è ecologica: utilizzando anche una serie di accorgimenti strutturali grazie al materiale che compone lo stand, riusciamo a comunicare al meglio il nostro impegno verso il Pianeta. All’interno di questa preziosa ambientazione si può apprezzare come abbiamo conservato un’identità sostenibile, ma al tempo stesso tecnologica e moderna, attraverso la collezione Oceano e la gamma Ecoline.

La novità del momento, però, è green_e quale primo progetto di economia circolare in ambito di accessori realizzato con il partner green_e, azienda francese che offre soluzioni sostenibili per tutelare l’ambiente. Cavi e caricabatterie sono in plastica riciclata e riciclabile; la carta dei packaging è altrettanto ecosostenibile>. In più, i clienti, possono utilizzare il kit incluso nella confezione per recuperare i loro vecchi prodotti elettronici: basterà inserire cavi, caricabatterie o smartphone nell’apposita busta con spedizione prepagata, attaccare l’adesivo incluso nel kit e spedire gratuitamente al centro di riciclo WeeeCycling che processerà la plastica trasformandola in microgranuli. Il resto lo faremo noi grazie ai Partners che si occupano di riforestazione. Questa iniziativa integra molto bene la nostra filosofia ambientale simultaneamente all’aspetto tecnologico perché aiutiamo il consumatore finale nelle proprie scelte, prestando anche maggior attenzione ai Network che guardano a nuovi sviluppi per contrastare la crisi climatica.

2.Case&Me. All’interno di un corner dedicato, si può toccare con mano il nuovo brand Case&Me, nato dall’esigenza di volersi differenziare sul mercato con un’impronta fortemente caratterizzante e capace di ampliarsi ed essere amata da una clientela sempre più vasta.

Questi prodotti raccontano un particolare stile di vita attraverso materiali, design e praticità: una concezione di moda che va oltre l’abbigliamento e che segue dogmi di eleganza e unicità per chi li indossa. Un progetto che rispecchia valori chiari: accessori lifestyle, divertenti e funzionali per clienti che provano un senso di desiderio che va oltre l’esigenza di acquisto.

Case ha un’accezione ampia rispecchiando la domanda in crescita verso le custodie, in tutte le loro declinazioni; Me valorizza l’individualità del singolo, il concetto di self-expression e uniqueness. L’unione dei due termini interpreta il legame tra la persona e gli accessori attraverso cui esprimere la propria personalità. Case&Me è perfetto per la generazione Z e i Millennials che ricercano, in generale, oggetti funzionali, versatili, con un’impronta lifestyle ed esteticamente alla moda.

Le realizzazioni di tendenza sono suddivisibili in: Novità, con forte caratterizzazione del logo per esaltare con eleganza il proprio outfit; Capsule collection, a tema invernale; Riconvertite, col brand Case&Me perché più coerente e appropriato nel trasmettere le esigenze del pubblico che si è già avvicinato a questi prodotti. Gli articoli sono, però, talmente tanti che meritano un approfondimento dal vivo con l’invito a rimanere aggiornati seguendoci attraverso il sito e i social network.

3.Partnership con Rolling Stone. La nuova Collezione Rolling Stone è stata pensata per un target che ama tecnologia e pop culture. Gli accessori sono nati dalla Collezione JAZ caratterizzata dall’eccellente riproduzione del suono e dalla Partnership con la rivista Rolling Stone, icona degli appassionati di musica, arte e cultura. Uno stile dal design moderno e tecnologia avanzata per chi ricerca un’esperienza sorprendente e immersiva durante l’ascolto.

  • Auricolari Sopop si collegano allo smartphone o tablet senza l'ausilio di fili, gestendo tutto con un semplice tocco grazie ai controlli touch. Oltre la tecnologia True Wireless Stereo, garantiscono la connessione stabile fino a 10 metri, la riproduzione dei brani fino a 5 ore e la loro carica è molto veloce grazie alla basetta da 200 mAh.
  • Speaker wireless Band da 5W dalle prestazioni elevate, finiture di pregio e tasti multifunzione, è un accessorio poliedrico per ascoltare la musica in wireless o con cavo jack. Attraverso la tecnologia True Wireless Stereo è possibile associare facilmente tra loro due Speaker Band. Il comodo laccetto, la batteria di 1200 mAh e la certificazione IPX5 lo rendono ancora più pratico.
  • Cuffie wireless Band M8 con un raggio di azione fino a 10 metri e possibilità di ascolto fino a 20 ore consecutive. Si possono utilizzare anche con un cavo Jack 3.5 mm come cuffie a filo. Tramite gli utili comandi integrati si può anche attivare Siri o l’assistente Google. I padiglioni imbottiti inclinabili e le aste regolabili e pieghevoli garantiscono comfort e compattezza.

4.Servizi. Ci distinguiamo ormai da anni per gli innumerevoli servizi, e progetti correlati, per garantire al Trade e all’End Users soluzioni tecnologiche e on-demand sempre più performanti. Non possono, infatti, mancare nello stand Fast Skin e Fast Skin Plus per un’applicazione professionale affidabile e su misura; Skeen che offre un servizio digitale completo per personalizzare e proteggere il retro dello smartphone; MeCover per customizzare cover e accessori per smartphone.

In questa ottica presentiamo per la prima volta Fast Skin Maxi, la nuovissima macchina che va oltre gli standard perché permette la customizzazione di device dalle grandi dimensioni quali PC e Console. Dotata di sensori interni che rilevano il tipo di materiale, è in grado di produrre film on-demand tramite un processo automatizzato di Machine Learning e Intelligenza Artificiale.

Inoltre, tramite il progetto drive to web, che abbiamo chiamato Find Me, semplifichiamo le operazioni di vendita al dettaglio, perchè l’utente finale può acquistare il prodotto desiderato anche se al momento mancante sullo scaffale: inquadrando semplicemente il QR code dell’articolo, si accede direttamente al catalogo prodotti on line. Il negozio non sostiene costi di magazzino e di manutenzione; il consumatore ottiene informazioni immediate e vive un'esperienza di acquisto senza interruzioni pagando direttamente alla cassa del negozio e ricevendo a casa in pochi giorni ciò che ha selezionato.

L’area espositiva si presenta con un’ampia vetrina di originalità anche per tutte le altre categorie di prodotto. Siamo tornati in Germania, dopo lo stop causato dalla pandemia mondiale, con un’immagine diversa grazie allo studio di strumenti espositivi rinnovati sotto ogni profilo e trasversali a tutte le gamme prodotto: lo si può notare, ad esempio, nel completamento della gamma On The Road, nel comparto Fotografia sviluppato su tre target diversi di consumatore e nella linea Tablet con ampliamento delle unità di bisogno attraverso le tastiere.

Inoltre, in linea con le novità di tutto il comparto core, a livello di energia, evidenziamo Evo Line: elevata tecnologia, compattezza del materiale e carattere intuitivo. La peculiarità dell’intera gamma è il display LCD, un utile schermo attraverso il quale monitorare con la massima precisione il livello di energia. Spicca sicuramente il Power bank multi-porta da 20.000 mAh in quanto è il più piccolo presentato sul mercato grazie alla batteria customizzata che ha una maggior capacità rispetto a quelle in commercio: un accessorio pensato per la massima portabilità. Il Powerbank compatto - da 10.000 e 20.000 mAh - e il Caricabatteria da 20W sono pensati per ricaricare contemporaneamente due dispositivi: attraverso la porta USB-C si beneficia dell’alimentazione a 20W ultrarapida e sicura, ideale per dispositivi compatibili con la tecnologia Power Delivery; la porta USB-A assicura la ricarica ultraveloce a 18W perché la tecnologia Adaptive Fast Charge regola l'energia emessa. Usando le due porte singolarmente si può caricare lo smartphone al 100% in circa 45 minuti. Anche il Cavo con doppia porta USB-C da un metro cordonato è molto resistente e impreziosito da connettori metallici.

Abbiamo realizzato uno spazio accogliente, funzionale e capace di attirare la curiosità del pubblico. Un luogo di incontro che merita una visita prolungata perché i progetti e gli accessori sono tantissimi e lo studio progettuale dell’area espositiva è stato creato per condividere, con la massima attenzione, più esperienze visive contemporaneamente con la clientela.