MOBILE MEETING 2019: SBS SI PROIETTA NEL FUTURO

SBS si è presentata per il terzo anno consecutivo al Mobile Meeting & Exhibition di Milano come una delle aziende più innovative e in linea con le nuove necessità dei fruitori di accessori per smartphone e tablet.

L’evento, organizzato da Edizioni Top Press, si è tenuto il 16 maggio nella prestigiosa cornice del Palazzo delle Stelline a Milano. SBS è stata una delle 30 aziende che hanno esposto i loro prodotti presentando importanti novità a oltre 1.000 operatori appartenenti al settore dell’elettronica di consumo.

Il Mobile Meeting ha rappresentato, infatti, un’importante occasione di incontro e confronto tra aziende e canale retail soprattutto in un’ottica legata all’introduzione della tecnologia 5G. Oltre la sezione espositiva l’appuntamento è stato caratterizzato da una ricca agenda di interventi per approfondire come l’arrivo della nuova rete possa cambiare non solo le abitudini dei consumatori finali, ma anche quelle dei retailer.

L’anima di SBS è fortemente improntata al futuro: hanno spiccato, in tale ottica, due novità legate al 5G e all’Internet of Things già presentate al Mobile World Congress di Barcellona. LYNK, con brevetto SBS, è il tracker per oggetti che sfrutta il segnale della nuova rete senza l’utilizzo del GPS, e iOtty, l’allarme per porte e finestre. Questi due prodotti proiettano la nostra azienda nel mondo della domotica, rinnovando la volontà aziendale di aprirsi all’NB – IoT con accessori che sfruttano tutte le potenzialità di questa nuova tecnologia: consumi energetici contenuti, ampia copertura e versatilità d’utilizzo.

I visitatori hanno inoltre potuto toccare con mano tutte le nuove gamme di accessori presentati a Barcellona durante il MWC 2019. Si va dalla POP Collection caratterizzata da prodotti che rievocano stile e cromie della POP Art, ai Pocket Powerbank quali caricabatterie dalle dimensioni estremamente ridotte, al comparto delle protezioni per display che si arricchisce con gli screen protector Full Body 360° e i Flexible Glass. E’ stato possibile toccare con mano anche la linea JAZ, il nuovo brand registrato e distribuito da SBS, che comprende accessori audio top di gamma caratterizzati da soluzioni tecnologiche di alto profilo e un sound ineguagliabile.

Il Mobile Meeting di Milano è stato un evento ideale per mostrare, inoltre, al pubblico l’intero catalogo di accessori SBS. Questo si è reso possibile grazie a Shop & Go, il totem interattivo realizzato da SBS e posizionato sul punto vendita dove il cliente può conoscere e consultare tutta la produzione. E’ il sogno di tutti i negozianti e il desiderio di ogni consumatore.

E nel modo delle connessioni è stato possibile utilizzare anche Go Power che rappresenta la novità all’interno del mondo App: compatibile con tutti i charger SBS, l’applicazione fornisce informazioni sui tempi di utilizzo della batteria, la percentuale di energia e i dispositivi connessi.

SBS si proietta nel futuro con accessori che attingono a piene mani dalle nuove tecnologie per migliorare e valorizzare il lifestyle e le necessità in continuo mutamento dei consumatori.