QUALI SONO LE MIGLIORI CUFFIE ED AURICOLARI PER FARE SPORT E COME SCEGLIERLI

La scelta del modello di auricolari wireless per lo sport richiede di effettuare confronti tra prodotti comparando le caratteristiche tecniche e di design per selezionare il modello più adatto alle proprie necessità durante l’allenamento. Spesso può essere complicato destreggiarsi tra i molti prodotti validi presenti sul mercato, per questo l’articolo cercherà di fare chiarezza aiutando a trovare la soluzione ideale per le proprie specifiche esigenze.

La collezione Runner Pro di SBS offre un’ampia gamma di prodotti perfetti per qualsiasi tipologia di prestazione sportiva: per consentire stabilità ottimale e massima libertà di movimento proponiamo modelli di auricolari wireless con numerose varianti e tipologie di archetto. Scopriamo grazie a questa guida il prodotto più adatto a te.

AURICOLARI PER LO SPORT: CON FILO O SENZA FILO?

Durante la corsa o gli allenamenti in palestra è fondamentale considerare prima di tutto la comodità, per questo la scelta dei propri auricolari ricade spesso su pratici modelli senza filo, i cosiddetti auricolari wireless. Per evitare un eventuale disturbo causato dal filo degli auricolari e al tempo stesso avere la tranquillità di non perderli durante l’allenamento, la soluzione migliore sono i modelli di auricolari wireless dotati di archetti.

La gamma di prodotti SBS è in grado di offrire diversi modelli adatti ad ogni bisogno: da una parte le differenze nel design aiutano nella scelta grazie alle numerose opzioni di posizione degli archetti; mentre grazie alla varietà di caratteristiche tecniche è possibile spaziare tra auricolari resistenti all’acqua e modelli con elevata autonomia per un utilizzo più prolungato.

Gli auricolari per sport con filo rimangono un’opzione altrettanto valida per ascoltare musica e podcast durante l’allenamento o le lunghe camminate: se trovi il massimo comfort indossando questo modello, il prodotto SBS più adatto a te sono gli auricolari Runner Neck con connettore jack 3.5 mm e microfono integrato. Sono dotati di un cavo lungo 1.2 metri, perfetto per evitare la creazione di nodi e utile se si preferisce non dover ricaricare il proprio accessorio. Gli auricolari Runner Neck sono poi corredati da una banda flessibile e regolabile sul retro per privilegiare la comodità e la massima stabilità anche durante allenamenti ad alta intensità.

MIGLIORI AURICOLARI WIRELESS PER LO SPORT ECONOMICI

Se stai muovendo i tuoi primi passi verso l’attività sportiva e non vuoi dedicare un budget elevato agli auricolari wireless per l’allenamento a casa o in palestra, abbiamo selezionato due opzioni della linea Runner Pro che rappresentano il giusto compromesso che cerchi tra qualità e accessibilità.

Gli auricolari wireless Speed 2.0 fanno al caso tuo. Il design in-ear, i due archetti in morbido silicone e le tre differenti taglie di gommini tra cui scegliere, garantiscono a questi auricolari stabilità e comfort per un allenamento in tutta tranquillità. Oltretutto, permettono di effettuare chiamate e ascoltare musica fino a 6 ore consecutive, gestendo comodamente ogni azione con i controlli multifunzione integrati.

Se preferisci orientarti verso un modello economico con qualche plus prodotto in più, gli auricolari in-ear Twin Bugs Pro sono pratici, stabili e offrono piena libertà di movimento durante lo sport. La tecnologia True Wireless Stereo permette inoltre di associarli comodamente tra di loro e ai tuoi dispositivi senza fili.

I due archetti in silicone garantiscono un grip ottimale, i controlli touch multifunzione permettono di gestire comodamente ogni azione e infine la custodia tascabile ti consente di portarli sempre con te. Sono l’accessorio perfetto per accompagnarti in ogni occasione.

MIGLIORI AURICOLARI WIRELESS PER LO SPORT CON FASCIA PREZZO ALTA

Gli auricolari Twin Airop vanno oltre al semplice auricolare sportivo wireless. Sono infatti OWS (Open Wireless Stereo), ovvero si connetteono senza l'ausilio di fili ma non devono essere inseriti all'interno dell'orecchio: devi semplicemente porli sopra il canale auricolare. Otterrai un ottimo bilanciamento tra i suoni dell'ambiente attorno a te e la tua musica: la sicurezza mentre corri o fai sport è garantita. Questo bilanciamento è permesso dalla tecnologia Air Conduction System che sfrutta l'aria per trasmettere i suoni emessi dagli auricolari al tuo orecchio. I pratici archetti integrati garantiscono una stabilità ottimale. Sono dotati anche di una custodia di ricarica con schermo LCD per tenere monitorati i livelli di carica. 

AURICOLARI PER LO SPORT CON MIGLIOR RAPPORTO QUALITÀ PREZZO?

La linea Runner Pro offre prodotti anche per chi vuole investire in auricolari wireless con specifiche caratteristiche tecniche in linea con la propria tipologia di allenamento. La prima proposta ha un valore aggiunto rispetto agli altri prodotti della collezione: si tratta degli auricolari wireless Heart Rate Runner.

Oltre ad essere dotati di archetti ergonomici, microfono e tasti di controllo, presentano anche una tecnologia in grado di misurare la frequenza cardiaca attraverso il padiglione auricolare e sono certificati IP5X permettendo l’utilizzo anche in presenza di polvere o sabbia. Questi auricolari in-ear sono estremamente leggeri, confortevoli e progettati per permetterti di svolgere i tuoi esercizi preferiti monitorando l’intensità dell’allenamento per trovare il ritmo ideale.

 

SBS ha dedicato un’intera collezione all’attività sportiva ma non esclude che tu possa trovare il tuo prodotto preferito per l’allenamento tra le altre selezioni di cuffie o auricolari SBS, caratterizzate da un design moderno e un’ampia gamma di varianti colore per aiutarti a trovare quella più adatta al tuo stile.