IFA 2019: SBS MOSTRA IL SUO LATO INNOVATIVO ED IL SUO SPIRITO ECLETTICO

SBS si è presentata nella Hall 3.2 Stand 124 con il più grande spazio espositivo tra gli Accessoristi. L’azienda ha svelato le proprie novità di prodotto nel mondo degli accessori per smartphone e tablet, presentando inoltre nuovi e interessanti servizi dedicati al B2B e al consumatore finale.

Tra le collezioni presentate, una di maggiore spicco è Nostalgia. I prodotti che fanno parte di questa linea portano i nomi delle città più iconiche degli anni '50 e '60, rievocando la Dolce Vita dell’Italia di quel periodo. Troviamo quindi il power bank Courmayeur, i cavi di ricarica Amalfi-Ischia-Capri-Taormina, gli speaker Sanremo e Panarea, le cuffie Firenze e una serie di cover per Huawei, Samsung e iPhone dalle trame che richiamano le icone dell’epoca. All’interno dello stand, abbiamo creato uno spazio espositivo per rivivere la magica atmosfera di quegli anni.

Tra le altre collezioni proposte spiccano la Winter Collection, rinnovatasi coi powerbank in confezione regalo e coi nuovi cappelli invernali. I punti di forza dell’Unbreakable Collection sono invece i cavi rinfrangenti in fibra aramidica e le cover 360° che vantano uno strato protettivo trasparente per fronte e retro dello smartphone.

Le novità nel settore audio sono innumerevoli: SBS lancia lo speaker Jam con prese multiuso per chiavette, TF Card e lettori musicali, mentre gli auricolari TWS con basetta di ricarica declinati sotto due ottiche diverse: utilizzo sportivo oppure da ufficio.

Il brand JAZ si arricchisce con prodotti sofisticati connotati da un sound sopraffino: due auricolari Twin, Chicago e Note, con custodia per l’alimentazione, lo speaker Smooth con due padiglioni che si uniscono magneticamente e l’auricolare Harmony utilizzabile sia in modalità wireless sia a filo.

Sorprese anche per quanto riguarda il brand Music Hero che lancia gli auricolari TWS con basetta tascabile contraddistinti da un design moderno ed uno stile minimal e dagli auricolari con cavo piatto antigroviglio, estremamente pratici in ogni situazione.

La filosofia di SBS volta all’innovazione ha portato a sviluppare quattro prodotti che sfruttano le potenzialità della ricarica wireless. I power bank da 5 e 10 W garantiscono l’alimentazione senza fili oppure sfruttando le porte USB e Type C. Le due basette si caratterizzano per il design funzionale: una ultrasottile simile ad una carta di credito, l’altra con due postazioni di ricarica.

La ricarica wireless è appannaggio anche del supporto da auto Gravity: è possibile alimentare senza fili lo smartphone mantenendolo stabile durante i viaggi in auto. Space e Spider, altri due nuovi supporti vantano un design moderno che unisce stile a praticità.

Partnership e nuove collaborazioni arricchiscono alcuni dei nostri comparti più importanti. Il mondo delle protezioni per display si amplia con il progetto Sunglass Screen Glass, realizzato con Gatti Group SRL. Il vetro protettivo richiama alcuni tra i modelli più acclamati di occhiali da sole: grazie al processo brevettato di polarizzazione, il prodotto offre un effetto specchiato quando lo smartphone è in stand by. Quando invece il telefono è in uso il vetrino risulta essere trasparente.

Il supporto multifunzione IronSlap, invenzione esclusiva italiana, riporta in auge i braccialetti Slap tanto in voga negli anni ’80. Questo versatile accessorio, presentato in cinque sgargianti cromie, può essere utilizzato per le esigenze più disparate: come supporto per bocchetta d’areazione, selfie stick o leggio su una superficie piana.

Si amplia anche la scelta di orologi fitness che supportano l’app Go Life. Vital Fit è l’accessorio giusto per coloro che vogliono iniziare ad avere uno stile di vita sano ed equilibrato; Beat Spirit si afferma come scelta ideale per gli sportivi che desiderano un avere indicazioni dettagliate sulle proprie performance.

SBS apre il nuovo corso legato alle schede di memoria: chiavette USB e Micro SD, disponibili in diverse capacità, sono ideali per conservare e avere sempre a portata di mano video, file audio e immagini.

All’interno dello stand SBS, è stato allestito anche uno spazio espositivo dedicato ai servizi che offriamo al cliente finale tramite il trade. Attraverso Fast Skin è possibile applicare una protezione per display direttamente nel punto vendita: bastano circa quattro minuti per fissare una pellicola su fronte, retro e bordi del dispositivo. A Berlino i consumatori hanno avuto l’occasione di visionare e provare in anteprima questo macchinario innovativo.

Con il servizio MeCover, il negozio potrà disporre di una macchina che eseguirà la stampa professionale delle cover personalizzate. Il cliente potrà così presentarsi nel punto vendita e richiedere di personalizzare la propria cover con disegni e loghi preferiti.

Fast Glass rimane uno dei capisaldi di SBS: il servizio per l’applicazione frontale di Guard Glass, Full Cover e Screen Glass 4D per smartphone si arricchisce con Fast Tab per soddisfare le esigenze dei possessori di tablet.

In fiera era presente anche il corner B2B dedicato al canale Telecom Specialist. Il sistema B2B è il portale SBS attraverso il quale poter inoltrare ordini di prodotti, espositori e allestimenti. Il sistema dà informazioni complete sul prezzo d’acquisto e al pubblico, permette di cercare prodotti in base a determinati parametri.

Ad IFA Berlino, SBS ha mostrato il suo lato innovativo ed il suo spirito eclettico. L’accessorio oscilla tra le atmosfere indimenticabili del passato e le soluzioni tecnologiche del futuro per soddisfare le esigenze del presente.